top of page

Un tuffo nel passato

L’occasione per perdersi tra i vicoli piu' suggestivi
Il nuovo prodotto del territorio: la birra
Per gli appassionati di storia locale

LUNGHEZZA

PERCORSO

3 km

DURATA

2.5 h

STAGIONE CONSIGLIATA

primavera

•Servizi presenti lungo il percorso•

• Parcheggio

• Banca

• Ecomuseo

Il sentiero

Parcheggiamo in via S. Bartolomeo nel paese di Fraveggio e ci avviamo alla scoperta dell’incantevole borgo. Dopo la visita del centro abitato, torniamo sui propri passi e proseguiamo sulla stessa via. Giunti al secondo incrocio, imbocchiamo la strada sterrata sulla destra per avventurarci nelle campagne. Manteniamo la destra e raggiungiamo il limitare del bosco in prossimità della cima del colle. La strada, divenuta sentiero, scende lungo la dorsale fino ad arrivare in prossimità della S.P. 84. Svoltiamo a destra per raggiungere l’incrocio sopraelevato rispetto alla S.P. 84., attraversiamo sulle strisce pedonali e proseguiamo sul marciapiede per arrivare Vezzano. Seguiamo via Roma, la strada principale, fino a piazza S. Valentino e, all'incrocio nelle immediate vicinanze, svoltiamo a sinistra in via Dante. Manteniamo sempre la strada principale, che muta dapprima il nome in strada Bellavista e poi in via S. Bartolomeo, per tornare  al punto di partenza.

Apri la mappa in Google Maps
Apri in Google Earth
Versione PDF

Da Fraveggio a Vezzano:

un tuffo nel passato

Ben arrivato a Fraveggio! Paese noto per la bellezza delle case, gli orti e la cura delle piante aromatiche. Mi chiamo Lina ed abito qui fin da bambina.

Purtroppo ora sono troppo anziana per camminare ed accompagnarti lungo la strada però voglio indicartela a voce. Vuoi ascoltarmi? Ti racconterò un sacco di storie interessanti riguardanti la zona di Fraveggio e di Vezzano.

< Scopri gli altri sentieri >
Tavolo imbandito visto dall'alto con persone ch brindano
fiori di prada a terlago